Puglia: Budano nuovo portavoce Forum terzo settore

20 maggio 2010 – Gianluca Budano 29 anni, sposato con un figlio, presidente in carica delle Acli di Puglia è il nuovo portavoce del Forum del Terzo settore pugliese al quale aderiscono anche le Acli.‘La sfida che abbiamo davanti – ha detto Budano al momento dell’elezione, il 18 maggio – è di fare sempre più rete tra chi fa bene il bene e fa bene gli interessi dei soggetti marginali della società pugliese’.‘Il ruolo del Terzo settore – ha aggiunto Budano – oltre a rappresentare un’esperienza rilevante nel mondo economico pugliese, con sostanziose realtà dell’impresa sociale e dell’associazionismo di promozione sociale e volontario, rappresenta politicamente istanze, interessi e bisogni che vanno intrecciati con il lavoro delle istituzioni regionali interessate, in primis il governatore Vendola e la giunta regionale a cui chiederemo immediatamente un incontro per stabilire le modalità delle relazioni politiche da intraprendere nei prossimi anni’.

‘È necessario infine – ha concluso Budano – aumentare la consapevolezza del/nel Terzo settore pugliese, nelle sue espressioni singole, che la rete ha un valore aggiunto che indirettamente rafforza le esperienze individuali e quindi il perseguimento degli interessi e il soddisfacimento dei bisogni dei cittadini pugliesi a cui la nostra azione è mirata’.

Puglia: Budano nuovo portavoce Forum terzo settore