Ravenna: Corso gratuito per assistenti familiari

Nell’ambito dell’attività prevista per il Servizio immigrati promosso dalle Acli provinciali di Ravenna in collaborazione con il Centro di formazione professionale “Sacro Cuore” di Lugo, ha inizio, presso la sede di via Baccarini 66 a Ravenna, il corso gratuito di formazione per assistenti familiari, progetto realizzato con il contributo della Banca di credito cooperativo Ravennate e Imolese.
Circa venti collaboratrici familiari, o aspiranti tali, di varie età e nazionalità, si sono impegnate a migliorare la loro preparazione professionale e a fare una passo significativo nel percorso d’integrazione nel territorio.
«Le persone a cui affidiamo i nostri cari per l’assistenza – dichiarano dalle Acli di Ravenna – devono avere sempre più un ruolo di carattere professionale, una conoscenza delle nostre usanze ed una profonda considerazione per la persona che spesso si trova a vivere in condizioni di non autosufficienza. Per questo da sempre crediamo nella necessità e nell’efficacia della formazione anche in un settore così delicato».

Ravenna: Corso gratuito per assistenti familiari
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096