Ravenna: Festa per i 60 anni di sacerdozio

C’erano anche le Acli di Ravenna e il gruppo ciclistico “I ciclesta de’ prit” delle Acli S. Stefano (Ra) alla messa per i 60 anni di sacerdozio di don Serafino Soprani che si è celebrata il 29 giugno. In 60 anni la presenza di don Soprani è sempre stata una costante, non solo per il territorio ravennate, ma anche e soprattutto per gli aclisti che lo hanno avuto come assistente spirituale dal 1958 al 2005, quando don Soprani si è ritirato nell’istituto di S. Teresa riservato ai sacerdoti. Fu don Serafino a fondare nel 1967 il circolo Acli di Santo Stefanio di Ravenna: lì il prete trascorreva tutte le sue serate, fu sempre don Soprani a creare il gruppo di ciclisti “de’ prit”, cioè del prete, e a concedere alle Acli il campo di bocce coperto. Nel 2003, don Serafino si è recato a Lourdes. Ad attenderlo c’erano i suoi “ciclesta de Prit delle Acli” che dalla parrocchia S. Stefano avevano percorso in bici 1.460 Km per partecipare alla messa del suo 50° anniversario di sacerdozio.Come segno diaffetto e vicinanza, in occasione del 60esimo di sacerdozio, le Acli Ravenna hanno regalato al sacerdote una torta. Sopra c’era scritto “Grazie don Serafino da 60 anni testimone di Dio”.

Ravenna: Festa per i 60 anni di sacerdozio