Ravenna: Punto famiglia a S. Stefano

Sabato 11 aprile, in concomitanza con la giornata nazionale  Acli “Nessuno escluso”, le Acli di Ravenna inaugurano il Punto famiglia presso il circolo Acli S. Stefano. L’appuntamento è alle 18.00 a Santo Stefano di Ravenna per il taglio del nastro.

Il Punto famiglia offrirà servizi di orientamento, di informazione e di consulenza legale, opportunità formative, percorsi per la gestione del bilancio familiare e occasioni di confronto.

“Il Punto famiglia – spiega Antonio Nonni, presidente delle Acli di Ravenna – è una risposta creativa per valorizzare la famiglia come autentica risorsa sociale. È un’opportunità per far fronte alla solitudine delle famiglie e al dilagante individualismo. Questi spazi sono luoghi di speranza e di aggregazione e sono capaci di diffondere effetti positivi sull’intera comunità e sul quartiere”.

A breve, oltre al punto famiglia di Santo Stefano, le Acli di Ravenna apriranno altri tre Punti famiglia anche nelle zone di San Lorenzo di Lugo, Fossolo di Faenza e Lugo.

All’inaugurazione dell’11 aprile, intervengono Walter Raspa, presidente delle Acli Emilia Romagna e Antonio Nonni, presidente Acli Ravenna.

Ravenna: Punto famiglia a S. Stefano