Ravenna, una delegazione Acli al funerale di Tina Anselmi

Una delegazione delle Acli di Ravenna sarà presente ai funerali di Tina Anselmi che si svolgeranno il 4 novembre nel duomo di Castelfranco Veneto.

Assieme all’onorevole Aldo Preda – ricorda Walter Raspa, presidente delle Acli dell’Emilia Romagna – ho avuto modo di conoscere Tina Anselmi in più occasioni: a Ravenna, al Santa Teresa, alle Acli e in numerosi convegni. Il 25 aprile l994 venne a Ravenna nell’anniversario della Liberazione, nel suo discorso ad una piazza gremita disse: ‘Sono trascorsi 50 anni, il Paese è cambiato, è giusto quindi anche cambiare le leggi del Paese, ma la Repubblica va salvaguardata nella sua unità perché alle soglie del Duemila, in un ottica di Europa senza confini non vanno creati nuovi muri, ma anzi vanno abbattuti quelli esistenti, per portare  i paesi in Europa, perché questo è il cammino della Pace’.

Dopo il  suo intervento ci siamo recati a S. Stefano dove visito la parrocchia e i locali del circolo Acli. Ci lasciò un messaggio forte di speranza”.