Reddito zero, zero risposte (Europa)

Sul quotidiano Europa, il parlamentare Sergio D’Antoni riprende e rilancia con un intervento il progetto delle Acli di “trasformare la vecchia e fallimentare carta acquisti nel fulcro di un piano complessivo di contrasto alla povertà assoluta”.Ma “il governo ha già detto no, e senza appello”, commenta l’ex segretario generale della Cisl. “Per Tremonti, che ha prosciugato persino i fondi della sua amata social card, questo progetto costa troppo. Eppure, nel milleproroghe appena diventato legge, il responsabile dell’Economia non ha esitato un momento prima di caricare sul conto dello Stato l’ennesima sanatoria sulle quote latte. E non ha atteso un attimo prima di intraprendere una battaglia senza precedenti in difesa delle banche che praticano l’odioso e illegale pratica dell’anatocismo su cittadini e imprenditori”.

“Due modi tra i tanti – conclude D’Antoni – con cui il governo si prepara a mettere le mani in tasca agli italiani per regalare soldi alle realtà economiche e sociali più forti. Ma da soli bastano a raggiungere e superare i costi del piano anti-povertà proposto dalle Acli. Alla faccia di Robin Hood”.

Reddito zero, zero risposte (Europa)
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081