Reggio Calabria: La storia delle Acli in un libro

Mercoledì 22 maggio alle ore 18 presso il Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria sarà presentato il libro “Le Acli di Reggio Calabria. Fedeltà di un impegno nella Chiesa e nella società civile” di Franco Massara. Il saggio traccia il percorso civile e culturale delle Acli in 60 anni di attività, dalla fondazione a oggi e mostra l’impegno associativo per gli ultimi e per la marginalità sociale. Il libro offre l’opportunità di conoscere, attraverso l’opera delle Acli, il contributo dell’asociazionismo cattolico e sociale per la ricostruzione materiale e spirituale del Paese dopo la Seconda guerra mondiale. Franco Massara si fa interprete di questo percorso, cogliendo e evidenziando le peculiarità delle Acli reggine che hanno messo in cantiere idee, progetti e risorse a servizio dei lavoratori di Reggio Calabria. Intervengono Filippo Moscato, presidente delle Acli Reggio Calabria, il giornalista e saggista Mimmo Nunnari, mons. Antonino Iachino, vicario generale e Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli.

Reggio Calabria: La storia delle Acli in un libro