Reggio Emilia: Festa della formazione professionale

Si chiama “Storie di ragazzi e ragazze” la terza festa della formazione professionale organizzata in Emilia Romagna da Formare – ente per la Formazione di Reggio Emilia di cui fa parte anche la fondazione Enaip. La festa si terrà il 27 settembre alle 17.45 a Reggio Emilia presso l’oratorio cittadino Don Bosco. All’appuntamento parteciperanno circa 220 ragazzi che hanno terminato i corsi a giugno 2011 ottenendo la qualifica professionale. Gli ex allievi racconteranno al pubblico presente – famiglie amici insegnanti – le difficoltà incontrate, i sogni e i progetti che hanno per il loro futuro.

Intervengono: Stefano Salsi, presidente di Formare; Ilenia Malavasi, assessore Formazione professionale Provincia di Reggio Emilia; Giuseppe Pagani, presidente commissione Istruzione e formazione professionale per la Regione Emilia Romagna; Fabrizia Monti, dirigente assessorato Formazione professionale Regione Emilia Romagna; suor Paola Farioli, direttrice Ciofs/fp Bibbiano; Mario Angelo Mazzei, direttore Cfp Bassa Reggiana; Emanuela Rocco, direttrice fondazione Simonini; Alessandro Sacchi, direttore Fondazione Enaip don G. Magnani. La festa terminerà con la consegna degli attestati.

Reggio Emilia: Festa della formazione professionale