Ricerca, mestieri e attività del passato

Le Acli di Brindisi, in collaborazione con il Circolo “A. Grandi” Pezze di Greco, hanno realizzato un video che contiene immagini ed interviste ad artigiani locali impegnati in mestieri antichi che stanno ormai scomparendo. Tale iniziativa si colloca all’interno dal progetto riGenerazioni, percorsi di valorizzazione delle competenze per contrastare condizioni di povertà ed esclusione sociale di anziani e pensionati”, finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi della legge 7 dicembre 2000, n. 383, art. 12 lettera f – Direttiva 2010. Lo scopo di tale attività è quello di realizzare una mappatura dei talenti e delle professionalità in 19 province italiane, finalizzata a raccogliere tra anziani e pensionati, le competenze e le professionalità che possono essere messe a disposizione dei giovani in cerca di occupazione.
Per maggiori informazioni, invitiamo a visitare la pagina Facebook del progetto. È possibile visionare il video qui accanto nella colonna a sinistra.

Ricerca, mestieri e attività del passato