Rigenerati dallo Spirito Santo

La funzione Vita Cristiana, su mandato della Presidenza nazionale Acli, propone di meditare sull’evento della Pentecoste per accompagnare nella preghiera il percorso istituzionale del 24° Congresso nazionale delle Acli e il discernimento spirituale sulle scelte che l’associazione è chiamata a compiere per il proseguio della sua vita a servizio dei lavoratori, della Chiesa e della comunità in Italia e all’estero. Nel cinquatesimo abbiamo sentito la parola del Papa che ci diceva: «Solo il Vangelo fa nuove le Acli», oggi ci accostiamo all’icona della Pentecoste per comprendere che è lo Spirito di Gesù colui che ci può aiutare, in questo tempo di crisi, a non perdere la speranza di un futuro migliore, che vogliamo costruire con tutti gli uomini e le donne di buona volontà.Proponiamo due strumenti:

l’icona della Pentecoste, realizzata appositamente da Marian Tudor del Centro Russia Ecumenica per le Acli, con una riflessione che la accompagna (vedi file allegato a sinistra);
la proposta di una preghiera che accompagni i congressi di circolo, provinciali, regionali e nazionale (vedi file allegato a sinistra).

A tutti buon lavoro e buon discernimento nello Spirito per le scelte congressuali.

Rigenerati dallo Spirito Santo