Rimini: Festa Acli al Cartoon Club

Non poteva certo svolgersi in una location più originale la Festa delle Acli provinciali di Rimini che quest’anno si terrà per la prima volta al Cartoon Club a Rimini, giunto quest’anno alla sua XXVII edizione.La Festa Acli che si svolgerà il 10 luglio in Piazzale Fellini, dalle ore 17.30 alle ore 24.00. Per l’occasione sarà proiettato in anteprima il filmato multimediale “Il quarto re magio”, scritto dal vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, con le illustrazioni di suor Maria Rosa Guerrini.

La manifestazione darà anche la possibilità ai circoli Acli di “mettersi in mostra”. Durante la Festa Acli, infatti, ogni circolo avrà uno stand per illustrare le proprie attività. Il Cartoon Club, nato nel 1983 su iniziativa delle Acli riminesi e con la collaborazione del comune e della provincia di Rimini, propone dall’8 al 30 luglio nei punti principali della città proiezioni, concerti, spettacoli, conferenze e mostre mercato del fumetto. Sono previsti anche incontri con gli autori, come quello con lo storico fumettista Sergio Bonelli che celebrerà i 50 anni di Zagor, noto personaggio dei fumetti (22 – 23 luglio).Per informazioni: tel. 0541784193

Rimini: Festa Acli al Cartoon Club