Rimini: Mercatino del libro usato

Riapre a Rimini il Mercatino del libro usato, iniziativa non profit realizzata dai ragazzi del circolo Acli “Società Libraria” e gestita insieme a volontari di diverse associazioni, che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Comune.Dopo una prima parentesi a luglio, dal 29 agosto all’8 settembre, in piazza Ferrari 12, sarà di nuovo possibile vendere i propri libri scolastici usati (scuole medie, superiori e università) o acquistarli con uno sconto del 45% + Iva rispetto al prezzo di copertina.I volontari del Mlu che nella prima edizione avevano raccolto 1.700 libri e servito 300 famiglie di studenti in tutta la provincia, si augurano di ripetere il successo, con lo scopo principale di creare un contesto di socializzazione e aiuto reciproco in questo periodo di crisi.Tra gli eventi realizzati in occasione del mercatino, la mostra dal titolo “Giovani Protagonisti”, realizzata in collaborazione col Circolo di cultura fotografica (Acli). 12 autori hanno incontrato e fotografato giovani che sono resi protagonisti della propria vita e delle proprie scelte in ambito sentimentale e lavorativo, al fine di fornire uno stimolo propositivo in un momento storico che sembra negare speranze e fiducia alle giovani generazioni.La mostra, allestita in piazza Ferrari 12, sarà aperta al pubblico dal 29 Agosto al 9 Settembre, negli orari 9:30-12:30 e 15:30-19:30.

Rimini: Mercatino del libro usato