Roberto Oliva

Nato a S. Martino del Lago – Cremona – il 19 gennaio 1954, è attualmente segretario generale delle Acli. Sposato, è padre di 3 figli.
Iscritto alla facoltà di giurisprudenza, dopo un master in marketing and communication management, ha sviluppato un’esperienza commerciale ventennale sia come libero professionista che all’interno di società private.

Fondatore di un circolo Acli, uno dei più importanti per intensità di vita associativa nella provincia di Cremona, si è impegnato nel percorso dirigenziale “aclista” diventando presidente provinciale e ricoprendo diversi incarichi provinciali e regionali. Ha ricoperto le cariche di vice presidente e presidente del Caf Acli (2002-2008), consigliere d’amministrazione di Obiettivo Lavoro SpA (2002-2008) e di Enaip Puglia (2002-2005).
Le competenze manageriali acquisite nella professione e la significativa esperienza dirigenziale associativa maturate nel corso degli ultimi anni lo hanno portato nel febbraio del 2007 alla nomina di segretario generale. Attualmente è, inoltre, consigliere d’amministrazione di Banca popolare Etica s.c.a.r.l, amministratore delegato del Caa Acli, consigliere delegato del Caf Acli, consigliere d’amministrazione di Obiettivo Lavoro Formazione e di Entour Acli, vicepresidente della Biverbroker srl, commissario straordinario di Enaip Puglia.

Roberto Oliva