Roma: A teatro “Molto Rumors per nulla”

Un divertentissimo castello di sabbia: così puo’ definirsi con una sola frase l’intreccio narrativo di “Molto rumors per nulla”, che la compagnia teatrale Punto&Virgola dell’omonimo circolo Acli romano porta in scena dal 7 al 12 maggio al teatro San Luca in via Renzo da Ceri 136 a Roma. La storia, tratta “Rumors” di Neil Simon, racconta una cena molto particolare a casa de vicesindaco di New York. Tutto è pronto per festeggiare il decimo anniversario di matrimonio del vicesindaco di New York e di sua moglie, i quali, per l’occasione, hanno organizzato un party invitando quattro coppie di cari amici dell’alta borghesia. Ma un colpo di pistola, che ferisce e mette fuori gioco l’invisibile padrone di casa, coglie di sorpresa la prima coppia che arriva alla festa. Per evitare gli scandali e soprattutto la perdita dei privilegi dovuti all’amicizia col vicesindaco, l’avvocato Gorman e sua moglie cercano di nascondere quanto accaduto agli altri invitati che man mano giungono, tra un imprevisto e l’altro, nel salone dei festeggiamenti. Sull’onda di un inarrestabile divertimento, coinvolto in un meccanismo caotico, sfrenatamente pettegolo, fatto di porte che si aprono e si chiudono senza sosta, di ritmi frenetici, di equivoci surreali e comicità demenziale, lo spettatore è completamente catturato da una piécedal sapore raffinato maal tempo stesso scorrevole ed immediata. Gli spettacoli si tengono dal martedì al sabato alle 21.00 e domenica alle 17.30.

Roma: A teatro “Molto Rumors per nulla”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081