Roma: Acli vicine agli anziani

Prosegue anche ad agosto e fino al 15 settembre l’iniziativa “Roma amica degli anziani” promossa dal Comune di Roma all’interno del Piano caldo. Tra le numerose associazioni aderenti anche le Acli e la Fap, la Federazione anziani pensionati delle Acli.

L’iniziativa, che nasce per alleviare la solitudine e il caldo degli anziani che restano in città, prevede l’assistenza domiciliare leggera, l’acquisto di medicinali e generi alimentari che i volontari consegneranno a domicilio, il disbrigo di pratiche amministrative.

Le Acli hanno inoltre attivato un centro di ascolto con incontri su appuntamento con gli psicologi e organizzato proiezioni cinematografiche (il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00), attività ricreative (il giovedì dalle 15.00 alle 17.00).

A parte la settimana che va dall’11 al 15 agosto, quando la sede delle Acli di Roma sarà chiusa, gli anziani potranno recarsi alle Acli tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00 fino al 15 settembre. Per informazioni: email info@acliroma.it, tel. 0657087038.

Roma: Acli vicine agli anziani