Roma: Al via anziani super vigili

L’8 febbraio è iniziata la fase operativa del progetto “Anziani supervigili” realizzato dalle Acli di Roma insieme al Municipio 1 Roma Centro.

Il progetto coinvolge 50 anziani ultrasessantenni che ogni giorno davanti alla scuola elementare “Adelaide Bono Cairoli”, quartiere Trionfale, fermeranno il traffico e garantiranno con palette rosse e verdi la sicurezza degli alunni. 

“Questo progetto – ha dichiarato Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia – rappresenta un’importante occasione di incontro e scambio intergenerazionale poiché valorizza il protagonismo degli anziani ancora attivi e contribuisce a costruire una rete sociale che è la miglior forma di contrasto della solitudine.

L’impegno dei nostri volontari anziani è premiato con il riconoscimento di benefit sociali e culturali messi a disposizione dai vari soggetti del sistema delle Acli di Roma”.

Oltre al Lidia Borzì, alla presentazione c’erano la presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi, l’assessore alle Politiche sociali del I Municipio Emiliano Monteverde, e il segretario della Fap Acli Roma, Antonio Pitzoi.

Roma: Al via anziani super vigili
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR