Roma: Al via il torneo Giovanni Paolo II

Il torneo interparrocchiale “Giovanni Paolo II” di calcio a cinque giunge alla seconda edizione. La manifestazione, organizzata da Us Acli di Roma, Acli provinciali e ufficio per la Pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della diocesi romana, sarà presentata il 1° aprile 2011 (ore 17.00, presso la Sala rossa del vicariato di Roma – piazza San Giovanni in Laterano, 6).Nella giornata, le squadre partecipanti riceveranno il regolamento ufficiale del torneo e le maglie che, come l’anno passato, riporteranno frasi tratte dal Vangelo o le parole dei santi.

“Per noi – spiega Luca Serangeli, presidente Us Acli di Roma – è motivo di orgoglio riuscire a organizzare per il secondo anno consecutivo questa manifestazione, unica a livello nazionale. L’anno scorso avevamo 28 squadre, ora ne abbiamo quasi 40. Questa crescita è un segno del buon lavoro intrapreso, e dell’ottima riuscita della nostra idea».Due saranno i premi in palio: uno per la squadra più forte e uno per quella più corretta. In caso di condotta antisportiva in campo, la squadra sconterà le penalità accumulate con la decurtazione di punti in classifica.A partire dal 2 aprile, giorno di inizio del torneo, le squadre saranno divise in quattro gironi e si disputeranno le coppe con gare di andata e ritorno.

Roma: Al via il torneo Giovanni Paolo II