Roma: Al via Mundialido… con le Acli

Ritorna Mundialido, il torneo di calcio per gli immigrati della Capitale giunto alla 13esima edizione e che per la prima volta annovera le Acli romane tra i partner dell’iniziativa. La manifestazione sarà presentata il 13 maggio alle 11.30 presso la sala del Carroccio, in Campidoglio a Roma. Altra novità dell’edizione 2011 è la partecipazione di una squadra rom all’evento.Il torneo, organizzato dall’Asd club Italia, si svolgerà dal 21 maggio al 21 giugno presso l’impianto della Spes Artiglio (Via Boemondo – P.zza Bologna), tranne per la cerimonia di apertura che si terrà il 21 maggio presso lo Stadio Alfredo Berra (ex Eucalipti – V.le Marconi).

“La manifestazione – si legge sul sito dell’Asd club Italia – promuove i valori propri dello sport, aiuta a superare le barriere tra i popoli, permette di amalgamare cittadini provenienti da diverse Nazioni, con differente cultura, ma che vivono, lavorano, studiano, nel nostro stesso territorio”.È prevista la partecipazione di circa un migliaio di atleti divisi in 24 squadre provenienti da Afghanistan, Bangladesh, Brasile, Camerun, Capo Verde, Città del Vaticano, Congo, Ecuador, Etiopia, Giappone, Irlanda del Nord, Italia, Madagascar, Paraguay, Perù, Polonia, rappresentativa Rom, Romania, Senza Frontiere (squadra multietnica – Caritas Diocesiana), Somalia, Spagna, Senegal, Tunisia, Ucraina.

Roma: Al via Mundialido… con le Acli