Roma: Concorso fotografico “Sulle tracce della misericordia”

C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare al concorso fotografico “Sulle tracce della misericordia” promosso dalle Acli di Roma in occasione del Giubileo.

“Il concorso – spiega Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma – offre un’occasione straordinaria per cogliere quelle tracce di misericordia spesso nascoste dalla frenesia della quotidianità. Il nostro desiderio è quello di raccontare un Giubileo speciale, vissuto dai romani non solo nelle strade e nei quartieri della nostra città, ma in tutti quei luoghi segnati dallo spirito giubilare. vogliamo offrire, attraverso gli scatti fotografici, un ricordo indelebile e originale di un avvenimento universale come il Giubileo dedicato alla misericordia, un tema che unisce tutti i popoli e ogni confessione religiosa”.

Il concorso si rivolge a tre categorie professionisti, non professionisti e instant (avranno validità solo le foto fatte con lo smartphone e subito pubblicate) e ha tre temi specifici: accogliere, sostenere e incontrare.

Per partecipare al concorso – che si concluderà il 15 settembre 2016 – basterà postare la propria foto (con una lato di almeno 2500 pixel) su Instagram con gli hashtag: #FotoSocialRoma, #AcliRoma, #GiubileoMisericordia e l’hashtag del tema rappresentato: #Accogliere, #Sostenere, #Incontrare. Oppure è possibile inviare le foto all’indirizzo email: fotosocialacliroma@gmail.com.

Le prime 10 foto per ogni tema che otterranno più like su Instagram verranno poi valutate e giudicate da una Giuria di esperti che proclamerà 3 vincitori, uno per ogni categoria.

Le foto migliori verranno esposte a partire dal 21 ottobre 2016 – nell’ambito della II edizione dell’Ottobrata solidale delle Acli di Roma in una mostra fotografica curata dal fotoreporter Cristian Gennari.