Roma: Due “Formiche d’oro” alle Acli

Le Acli di Roma e la Fap Acli romana hanno ricevuto il premio “Formica d’oro” dedicato a quanti si sono distinti in attività che promuovono il Terzo settore nel Lazio. La cerimonia si è svolta il 4 marzo nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini.

La Fap Acli di Roma ha ricevuto il premio per la sua iniziativa “Befana solidale” che si è svolta il 6 gennaio scorso all’interno dell’ospedale Sant’Eugenio. In quell’occasione la Fap Acli ha distribuito doni agli anziani ricoverati in geriatria e ai bambini del reparto pediatrico.

Per le Acli di Roma è stato premiato il circolo Wakatuya che ha realizzato un progetto di educazione e animazione per i bambini e i ragazzi di due case famiglia.

Anche nella precedente edizione, la settima che si è svolta nel 2014, le Acli di Roma avevano ricevuto un premio che era andato al circolo Acli Gp2 per le sue attività.

“Esprimo le mie più sentite congratulazioni alla Fap Acli di Roma e al circolo Wakatuya – ha detto Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma – ricevere un premio così importante in una cornice speciale come quella dei musei capitolini, rappresenta una grande soddisfazione, per il lavoro che facciamo ogni giorno”.

Roma: Due “Formiche d’oro” alle Acli