Roma: “E…state con noi”. Le Acli di Roma per la terza età

Dal 4 luglio 2016 è partita l’iniziativa “E…state con noi” delle Acli di Roma e la Fap di Roma, dedicata alla terza età per i mesi di luglio e agosto.

Tutti giorni dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30, presso la sede Acli di Via Prospero Alpino a Roma (zona Garbatella) sarà possibile per le persone anziane usufruire gratuitamente di diversi servizi: dalla consulenza psicologica per la prevenzione e il contrasto degli abusi, alla misurazione della pressione. Previsti anche corsi di alfabetizzazione informatica, cineforum, sala lettura e prestito di libri, spazio ludico con giochi di società e spazio ristoro.

L’attività delle Acli sarà sostenuta da 8 ragazzi del Servizio civile nazionale che si alterneranno sia nella sede delle Acli che in alcune case di riposo della Capitale, dove realizzeranno laboratori musicali e di manualità.

Inoltre, in occasione del Giubileo straordinario, i volontari accompagneranno gli anziani alle Porte sante delle basiliche di Roma. Il servizio è aperto anche ai centri anziani e alle parrocchie che ne faranno richiesta alle Acli capitoline.

“Con questa iniziativa – spiega Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma – vogliamo che le Acli vengano considerate un luogo accogliente e sicuro per tanti anziani che nei mesi estivi devono confrontarsi con le temperature altissime e soprattutto con la solitudine. Quest’anno abbiamo potenziato le nostre attività, in particolare con il servizio di misurazione pressoria che è determinante per la tutela della salute, soprattutto nella terza età”.

Per info. www.acliroma.it oppure il tel. 06/57087028.