Roma: Famiglia, scuola e comunità

23 giugno 2010 – ‘Famiglia, scuola e comunità: un’alleanza per il bene comune’ è il tema della tavola rotonda organizzata per il 25 giugno a Frosinone dalle Acli del Lazio insieme alla fondazione internazionale ‘Il giardino delle rose blu onlus’, nell’ambito dell’evento conclusivo del progetto ‘Educazione ed elaborazione – Reti di relazioni e di socializzazione nella rete educativa’, finanziato dall’assessorato alla Sicurezza della Regione Lazio. L’incontro si svolgerà nella parrocchia S. Maria Goretti alle 16.00.

Intervengono: mons. Ambrogio Spreafico, vescovo della diocesi di Frosinone Veroli Ferentino, don Ermanno D’Onofrio, presidente della fondazione internazionale ‘Il giardino delle rose blu onlus’, modera Lidia Borzì, presidente Acli Lazio. Saranno presenti, tra gli altri: Anna Infante, vice prefetto aggiunto di Frosinone, Mario Abruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, assessore ai Rapporti con gli enti locali e politiche per la sicurezza Regione Lazio, Antonello Iannarilli, presidente della Provincia di Frosinone, Michele Marini, sindaco del Comune di Frosinone, Gianluigi De Palo, presidente del Forum delle famiglie del Lazio.Protagonisti anche i giovani, con la presentazione e premiazione dei cortometraggi realizzati dagli studenti delle cinque province del Lazio, nell’ambito del progetto ‘Educazione ed elaborazione – Reti di relazioni e di socializzazione nella rete educativa’, sui temi della cittadinanza e dell’integrazione.Con l’occasione, sarà inaugurato anche il Punto famiglia, nato dalla collaborazione tra Acli di Frosinone, consultorio familiare Anatolè e dalla fondazione ‘Il giardino delle rose blu’ e sostenuto anche con i fondi del 5 per mille devoluti alle Acli.La serata si concluderà alle 19 con musica e giochi nel piazzale antistante la sede della fondazione internazionale ‘Il gardino delle rose blu onlus’ (viale Europa 44).

Roma: Famiglia, scuola e comunità