Roma, incontro “Lavoro per i giovani”

Il 3 ottobre le Acli di Roma organizzano a Roma l’incontro “Lavoro per i giovani: priorità delle famiglie, futuro per il Paese” che si terrà all’interno dell’Università La Sapienza.

Durante la giornata saranno presentati i risultati della ricerca “Avere 20 anni, pensare al futuro” condotta dall’Iref, l’istituto di ricerca delle Acli, insieme alla Cisl su un campione di oltre 1000 giovani.

L’evento è realizzato con il centro per la Pastorale familiare del vicariato di Roma all’interno della “Settimana della Famiglia” del Forum delle associazioni familiari del Lazio.

Apre i lavori Eugenio Gaudio, rettore dell’Università La Sapienza di Roma. Tra i tanti intervengono Enrico Costa, ministro per gli Affari regionali, Paolo Terrinoni, segretario generale Cisl Roma Capitale e Rieti, Gianfranco Zucca, ricercatore Iref, Luigi Bobba, sottosegretario del ministero del Lavoro, Luigi Petteni, segretario confederale Cisl, Roberto Rossini, presidente nazionale Acli, Maurizio Stirpe, vicepresidente nazionale Confindustria. Conduce il giornalista del Tg1 Rai, Francesco Giorgino.

L’incontro inizia alle 9.00 nell’Aula Magna, in piazza Aldo Moro 5 a Roma.

Roma, incontro “Lavoro per i giovani”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR