Roma: Nel pieno dell’Ottobrata solidale

È iniziata il 10 ottobre per finire il 29 del mese l’iniziativa delle Acli di Roma dal titolo “Ottobrata solidale”: quattro eventi per famiglie, giovani e anziani in vista del giubileo della Misericordia.

Dopo la festa di apertura organizzata al parco “Tutti insieme” con giochi e sport, sarà la volta dell’incontro con gli anziani del Centro Sabotino (via Sabotino 7 a Roma). Lì il 20 ottobre le Acli presenteranno il Vademecum antitruffa realizzato con il patrocinio della Polizia.

Il 24 ottobre presso “La pelanda” in piazza Orazio Giustiniani 4 le Acli racconteranno con lo spettacolo “Recupero e povertà” l’iniziativa “Il pane a chi serve” che permette di recuperare ogni giorno quintali di pane invenduto e distribuirlo a 1600 persone ogni giorno. In quell’occasione le Acli premieranno con “La mollica solidale” le persone che con il loro impegno hanno contribuito alla riuscita del progetto.

L’Ottobrata solidale terminerà il 29 ottobre alle 18.00 nella parrocchia S. Maria madre del Redentore in via Duilio Cambellotti 18 con la presentazione del progetto “Job to go. Il lavoro svolta” promosso dalle Acli di Roma insieme alla Cisl di Roma e Rieti per informare e dare orientamento al lavoro ai giovani.

Durante il percorso giubilare le Acli avvieranno inoltre uno sportello per l’esigibilità dei diritti presso la parrocchia di San Gelasio in zona Rebibbia e un Corner Job sul lavoro dedicato a giovani presso il centro giovanile GP2 all’interno della chiesa di San Carlo al Corso.

Per informazioni: Acli Roma, info@acliroma.it, tel. 0657067026.

Roma: Nel pieno dell’Ottobrata solidale
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR