Roma: Selezioni per attori e compagnie teatrali

Si chiudono il 30 maggio le selezioni per giovani attori e compagnie teatrali emergenti per la seconda edizione del premio “Il buco nel sipario” promosso dall’omonimo circolo Acli di Roma. In un’unica giornata, il prossimo 14 giugno, le 5 compagnie che avranno superato le selezioni si sfideranno a colpi di corti teatrali davanti alla commissione artistica. In palio, per attori e compagnie emergenti, un posto in stagione al teatro Belli, coorganizzatore dell’evento. Per chi riuscirà ad aggiudicarsi la menzione speciale, inserimento nella stagione dei Teatri di Soratte.

«Dietro al premio c’è la volontà di dare una risposta valida ai problemi dei giovani che decidono di intraprendere queste professioni – commenta Giuseppe Artale, presidente di Buco nel sipario – per questo ci poniamo come mediatori tra le tante realtà underground e le istituzioni teatrali, soprattutto romane».«Sosteniamo con favore – ha commentato Cristian Carrara, presidente delle Acli di Roma, un’iniziativa che unisce promozione sociale e aiuto concreto ai giovani artisti».Per informazioni: segreteria@buconelsipario.it, www.buconelsipario.it; www.facebook.com/buconelsipario

Roma: Selezioni per attori e compagnie teatrali