Roma: Volontari cercasi per “Pronto nonno”

Anche quest’anno le Acli di Roma collaborano al Pronto nonno, il servizio di pronto intervento telefonico del Comune di Roma dedicato agli anziani over 65, nel periodo dell’emergenza caldo. All’interno di questo progetto, attivo dal 2009, le Acli romane mettono a disposizione tempo e volontari per l’assistenza leggera, per accompagnare gli anziani alle poste, recapitare medicinali, o chiacchierare al telefono (Per accedere al servizio possono chiamare 24 ore su 24 il numero gratuito 800.147.741). Con l’occasione le Acli lanciano una campagna di reclutamento volontari: “Chiunque abbia voglia, desiderio e tempo, può contattare l’associazione per sostenere il servizio. Si tratta di una prima occasione per riempire di valore il tempo. Il tempo altrui, di persone in condizione di bisogno, e il proprio. Con l’idea che costruire sociale, e costruirsi, suonino molto vicini”.Per informazioni: Acli Roma tel 065708728, email: info@acliroma.it.

Roma: Volontari cercasi per “Pronto nonno”