Salerno: Al via Portale famiglia

Nasce a Salerno www.portalefamiglia.it, un luogo per favorire opportunità legate all’incontro/scambio tra domanda/offerta di lavoro a partire dalla rete degli associati, ripensare gli stili di vita quotidiani e promuovere una cultura del consumo responsabile, liberata dagli eccessi del consumismo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Acli Salerno, Associazione nazionale famiglie numerose e Amici dei bambini per dare “una risposta concreta alla domanda di solidarietà, in un mondo dove tutto pare rubare la speranza alle famiglie”. Al momento, solo i soci delle tre associazioni possono utilizzare i servizi on line che richiedono una registrazione.

Il primo scambio solidale si avrà il 24 aprile, dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto famiglia delle Acli Salerno di Via Rocco Cocchia 173 a Salerno.

“Siamo convinti – ha detto Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli diSalerno – che le reti familiari e le comunità locali, possano rappresentare una risorsa importante, anzi fondamentale, per lo sviluppo del benessere della famiglia, per la sua tutela e promozione sociale e per andare verso una migliore qualità della vita. Il sito è un’opportunità, capace di generare economia civile ma ancor più legami, incontri e prossimità a partire da bisogni a cui non vogliamo dare un prezzo, ma riconoscere un valore”.

Salerno: Al via Portale famiglia