A Salerno apre “Cantiere di idee” per l’imprenditoria giovanile

Seven people at meeting on office

All’interno del Punto famiglia delle Acli di Salerno nasce il “Cantiere delle idee”, uno sportello di consulenza per l’imprenditoria giovanile. Obiettivo sostenere i giovani che vogliono creare imprese.

“Oggi le start up – ha spiegato Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli di Salerno – ricoprono un ruolo di primaria importanza nel mercato del lavoro giovanile e dell\’economia, soprattutto nel contesto di crisi che viviamo. Qui al Sud, abbiamo bisogno di innescare un’inversione di tendenza in fatto di crescita economica e di occupazione; c’è bisogno di competenze nuove, d’idee sostenibili, interlocuzioni più veloci e dinamiche ed un pizzico di fiducia, per scommettere sulle energie migliori.

La stessa fiducia, che riponiamo nella nuova riforma del terzo settore, che attraverso l’Impresa Sociale consentirà di dare risposta a bisogni di formazione permanente e rilancio del capitale umano”.

Lo sportello fornisce consulenza relative a bandi/agevolazioni regionali, nazionali e comunitari; informazioni su aspetti previdenziali e assistenziali, obblighi fiscali e contabili, regimi agevolati, contabilità semplificata e ordinaria. Inoltre sarà possibile accedere con l’aiuto di un tutor, a una piattaforma di autovalutazione (Paw) per verificare la fattibilità della propria idea.

Lo sportello si trova presso il Punto Famiglia Acli di Salerno in via Rocco Cocchia,173. I servizi sono gratuiti ma è necessario un appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti: tel. 089/330333, aclipuntofamigliasa@libero.it.