Salerno: Apre punto famiglia a Teggiano

Il circolo Acli “Camminare insieme” di San Marco di Teggiano (Sa) inaugura il 6 ottobre alle 15.00 il punto famiglia “Mani colorate”. Arrivano così a tre i punti famiglia delle Acli nel Salernitano.

“Viviamo il quotidiano disagio di una comunità che stenta a far fronte all’ordinario – ha detto Daniele Manzolillo, presidente del circolo Acli – alla quale spesso manca una speranza e l’entusiasmo per reagire alla crisi. Offrire un luogo per aiutare l’ascolto, l’incontro e le buone relazioni, significa investire sulla speranza, nelle nuove generazioni, in questo territorio che ha grandi potenzialità”.

Dello stesso pensiero Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli di Salerno: “Promuovere un nuovo Punto Famiglia significa contribuire alla crescita della comunità locale, significa dare concretezza alle opere ma ancor di più, consolidare una rete di relazioni e sinergie, che diventa sempre più opportuna e feconda”.

Il punto famiglia offrirà servizi di babysitting, ripetizioni per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni di età, aiuto compiti giornaliero, e organizzerà laboratori creativi, linguistici, informatici, di teatro, di educazione stradale, di musica e giochi per tutti.

All’interno della struttura saranno inoltre presenti il servizio di adozione e affido a cura dell’Aibi-Amici dei bambini e operatori del Caf Acli, e del Patronato Acli per i servizi di assistenza fiscale, previdenziale, lavorativa e agricola.

Il punto famiglia è, aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e si trova nella casa parrocchiale (Piazza San Marco) di San Marco, frazione di Teggiano (Sa).  Per informazioni: Antonella cell. 3484456798; Miriam cell. 3463633711.

Salerno: Apre punto famiglia a Teggiano