Salerno: Apre “Spazio ascolto disabilità”

Il Patronato Acli di Salerno festeggia i 70 anni di attività con la nascita dello sportello “Spazio ascolto disabilità” dedicato alla promozione e alla tutela dei diritti dei disabili.

“Abbiamo voluto mettere in luce – ha spiegato Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli Salerno – una particolare sensibilità legata al mondo della disabilità, offrendo un servizio di vicinanza alle persone disabili ed alle loro famiglie, di supporto nella gestione delle relative problematiche del vivere quotidiano, con particolare attenzione all’attività d’informazione rispetto al quadro normativo vigente costitutivo dei propri diritti”.

Lo sportello, con un’equipe multidisciplinare di esperti, assistenti sociali e psicologi, si occuperà di lavoro, autonomia, inclusione e partecipazione sociale e di educazione.

Il front office funzionerà su appuntamento e nella fase iniziale sarà attivo nei comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli e di Campagna attraverso gli sportelli e i circoli Acli presenti sul territorio.

Per informazioni: Patronato Acli Salerno, tel. 089229482, email: salerno@patronato.acli.it

Salerno: Apre “Spazio ascolto disabilità”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR