Salerno: Celebrazioni per Giovanni Paolo II

Dal 16 al 23 ottobre la reliquia del sangue di san Giovanni Paolo II sarà nella parrocchia di S. Marco di Teggiano (Sa). Per l’occasione la diocesi, il comune di Teggiano e le Acli di Salerno hanno organizzato un fitto programma di incontri.

Rappresentanti delle istituzioni, accademici, rappresentanti del privato sociale e dell’economia, animeranno dei dibattiti su Famiglia, Giovani, Lavoro, Accoglienza e Solidarietà… a partire dal pensiero del papa polacco su questioni sociali ancora aperte.

Tra questi appuntamenti si segnalano il 17 ottobre la “Giornata della solidarietà” che vedrà l’intervento di Antonio Russo, responsabile nazionale Acli per l’immigrazione, e l’incontro del 18 ottobre “Giornata dei giovani e di preghiera per la pace” che vedrà la presenza di Matteo Bracciali, segretario nazionale dei Giovani delle Acli.

Per favorire la presenza dei fedeli, la parrocchia di S. Marco a Teggiano dal 17 al 22 ottobre resterà aperta dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 23.00.

Salerno: Celebrazioni per Giovanni Paolo II