Salerno città della famiglia

Le Acli di Salerno, in collaborazione con  il Comune di Salerno, la Pastorale Familiare Diocesana, il Forum delle Associazioni Familiari, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e il Movimento Cristiano dei Lavoratori, hanno organizzato il convegno dal tema “Salerno città della famiglia” che si terrà il 21 aprile al Salone dei Marmi del comune di Salerno.Un appuntamento molto interessante che vede in programma interventi autorevoli dal mondo della cultura, della politica e delle associazioni, nel corso del quale, tra  le proposte che verranno lanciate, si prevedono: interventi tariffari e fiscali che tengano conto degli oneri delle famiglie; l’elaborazione di un “Quoziente Salerno”, per l’accesso ai servizi e i pagamenti, quale correttivo dell’applicazione dell’Isee che non risulta essere criterio sufficiente; l’emissione di una Family Card per famiglie disagiate, strumento di solidarietà, con l’attivazione di un fondo per fini sociali e, infine, l’stituzione della Consulta Comunale delle Famiglie, con i rappresentanti delle associazioni.

Salerno città della famiglia