Salerno. Concerti di Villa Guariglia

È iniziata il 4 luglio con un concerto dell’Orchestre du collège de Genève la XIX edizione di “Concerti d’estate di Villa Guariglia” organizzati dal Centro turistico Acli (Cta) di Salerno.

La manifestazione prevede 16 concerti di musica classica e jazz, percorsi enoculturali e incontri letterari.

Gli eventi, firmati da Antonia Willburger, direttrice del Cta di Salerno, si svolgeranno fino al 5 agosto.

Sono quattro le location storiche e artistiche che ospiteranno gli apputnamenti: l’atrio del Duomo di Salerno, l’area archeologica di Fratte, il porto di Cetara, il sagrato del duomo di Cava de’ Tirreni e Villa Farina a Baronissi.

La serata finale, al termine dell’esecuzione del piano trio di Julian Oliver Mazzariello, una giovane artista italiana riceverà il “Premio alla memoria Emidio Cecchini”, presidente nazionale di Acli arte e spettacolo morto l’8 giugno 2016.

Per informazioni: Cta Salerno, tel. 089226979, 089252706 fax 089251948 email: ctavietri@libero.it.