Salerno: Festa dell’infanzia di Teggiano

Il 22 e il 23 novembre torna a Teggiano (Sa) la festa dell’infanzia, giunta quest’anno all’ottava edizione.
Tra gli organzizatori il Punto famiglia Acli “ManiColorate” nato all’interno del circolo Acli di Teggiano “Camminare insieme”.

“L’evento – ha spiegato Daniele Manzolillo, presidente del circolo Acli – è rivolto all’infanzia, alla sua promozione e tutela, nello spirito della convenzione Onu sui diritti del fanciullo, spesso ignorata e tradita nello spirito. La festa serve a recuperare il significato e l’importanza delle relazioni intergenerazionali in un territorio ricco di memoria storica”.

La festa si svolgerà sabato 22 novembre nel centro storico di Teggiano e coinvolgerà il chiostro di San Francesco e l’oratorio Don Bosco, mentre domenica 23 novembre proseguirà nella frazione di Prato Perillo, presso il centro parrocchiale “Pier Giorgio Frassati”.

Il programma prevede spettacoli delle scuole, laboratori creativi e di riciclo, giochi di strada e la tavola rotonda “La scelta che mi piace, la mia”.

Alla festa partecipa Robert Dancs, giovanissimo attore che ha recitato in “Sole a catinelle” nella parte del figlio del protagonista, e sua sorella Natalia coprotagonista nel video musicale di Rocco Hunt “Ho scelto me”.

Salerno: Festa dell’infanzia di Teggiano
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096