Salerno: Incontro con E. Letta sul Terzo settore

Le Acli Salerno incontrano Enrico Letta. L’appuntamento, tra il presidente delle Acli Gianluca Mastrovito e l’onorevole Letta, è il 18 febbraio alle 17.30 presso il Salotto del Comune di Battipaglia. “L’Italia giusta parte da regole chiare e condivise. Con questo incontro – ha detto Mastrovito – Vogliamo capire quale idea di welfare s’intende rappresentare e quale ruolo si vuole riconoscere al Terzo settore”. “Siamo convinti – ha aggiunto Mastrovito – che il Terzo settore debba essere coinvolto ed avere un ruolo importante nelle ricostruzione economica, civile, morale del Paese. Non vogliamo essere destinatari d’interventi solidaristici, piuttosto vogliamo agire e determinare politiche attive di sussidiarietà”. Diritti umani, giustizia sociale, lavoro, welfare e l’ambiente saranno invece al centro dell’incontro sche si svolgerà iol 20 febbraio presso l’Hotel Mediterranea di Salerno tra Acli Salerno e Pd. Saranno presenti: Cecilia Carmassi, responsabile Welfare della segreteria nazionale Pd e l’economista Emiliano Monteverde.

Salerno: Incontro con E. Letta sul Terzo settore