Salerno: Io fumetto. E tu?

Io fumetto!! E tu?” è la manifestazione organizzata per il 20 marzo 2011 dal circolo Acli “Il Ponte per il futuro” di Pontecagnano (Sa) presso l’oratorio della parrocchia cittadina “Ss. Corpo di Cristo”.Scopo dell’evento divulgare la cultura del fumetto come opportunità educativa per i ragazzi.« Il successo della manifestazione – ha dichiarato il presidente del circolo, Antonio Ma stellone – ci ha molto gratificato, confermandoci di aver visto giusto su alcuni progetti che stiamo portando avanti. In particolare, sul tema del fumetto sono in programma altre iniziative, tra queste un concorso di disegno di fumetti per bambini, per ragazzi e senior».

La manifestazione prevedeva un laboratorio di disegno per i più piccoli e una sala è stata predisposta per la lettura, con tantissimi fumetti a disposizione da poter consultare.La giornata, oltre che momento di svago, è stata un’occasione d’incontro e di confronto tra i molti appassionati che hanno fatto conoscere al pubblico i pezzi pregiati delle loro collezioni.«Per il futuro – ha concluso Ma stellone – speriamo di coinvolgere anche i venditori di fumetti. L’idea è quella di promuovere oltre all’aspetto socio-culturale delle iniziative, anche una nuova rinascita socio-economica e culturale di Pontecagnano Faiano».

Salerno: Io fumetto. E tu?