Salerno: Premiata la ludoteca Inps

Le Acli di Salerno hanno ricevuto il “Premio Persona e Comunità”nella sezione “Segnalazioni di buon esempio per la sezione solidarietà e servizi socio-sanitari” per il progetto Ludoteca Inps realizzato a Nocera Inferiore.

L’idea, che ha visto la collaborazione di molte aziende e cooperative del territorio, prevedeva la nascita di uno spazio con giochi, arredi e animatori destinato ai minori in attesa di visita medica per accertare l’invalidità civile.

“Abbiamo accolto la notizia con un pizzico di orgoglio e grande gioia” ha commentato Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli salernitane.

Le Acli ritireranno il premio, indetto dal Centro studi cultura e società, il 26 febbraio a Torino durante il 3° convegno nazionale del Centro stesso.