Salerno: Ripartire dall’economista Genovesi

In occasione dei 300 anni dalla nascita dell’economista Antonio Genovesi, le Acli di Salerno organizzano insieme al centro studi Antonio Genovesi il convegno “Economia civile e felicità pubblica”. L’appuntamento è per l’8 marzo alle ore 11.00 nella sala convegni del Centro studi, piazza Umberto I, Castiglione del Genovesi (Sa). “Con questa iniziativa – spiega il presidente Gianluca Mastrovitio – le Acli di Salerno vogliono ripercorrere l’avventura intellettuale, economica e civile di questo studioso, e rilanciare il dibattito su modello di economia e mercato capace di contemplare il dono e generare reciprocità”. “La nostra idea – continua Mastrovito – nasce dalla necessità di restituire felicità alle persone, ripartendo dai territori, luoghi in cui si generano valori, dove va riscoperta la capacità di stare insieme, di cooperare, di produrre buona economia e buoni rapporti, ovvero sussidiarietà circolare. Per far questo, dobbiamo recuperare una visione di futuro, che sia generativa, che investa sulle giovani generazioni, capace di salvaguardare i nostri territori, di recuperare il benessere e la felicità nel lavoro, la dignità delle persone”.

Salerno: Ripartire dall’economista Genovesi