Salerno: Tre giorni di festa in famiglia

Per crescere insieme” è la festa dedicata alla famiglia che le Acli Salerno organizzano dal 27 al 29 settembre presso l’Area ex Salid che ospita il Teatro A. Ghirelli a Salerno. “La scelta del luogo – spiegano le Acli provinciali – evoca il lavoro e la sua operosità. E’ una festa che rilancia la mission di un’associazione popolare, operosa e radicata sul territorio. Nello stesso tempo la tre giorni è un’occasione per ripensarsi insieme, un tempo per fare memoria e per dare una visione sul futuro che vogliamo e che abbiamo a cuore”. La manifestazione inizierà il 27 settembre alle ore 18,00 con i saluti e il benvenuto di Gianluca Mastrovito,  presidente provinciale delle Acli, seguirà il “Salotto della famiglia”, nel quale rappresentanti istituzionali e del mondo associativo, rilanceranno l’idea di famiglia emersa dalle Settimane Sociali appena trascorse. Segue la presentazione a cura di Marco Griffini, presidente nazionale Aibi-Amici dei Bambini, della campagna nazionale sul “Sostegno senza distanza”. A seguire il laboratorio teatrale Laav che metterà in scena “Lo Sgalateo” di Tiziana Cilumbiello, lavoro  che richiede l’interazione con il pubblico. Ricca di appuntamenti la giornata di sabato 28 settembre, che prevede salotti tematici e la presentazione del gioco da tavolo sulla legalità “Cittadini”. Melodie ed emozioni caratterizzeranno la sera di sabato grazie alla compagnia teatrale “Senza rete” dell’Unità operativa di Salute mentale Cava/Vietri, che presenteranno “Lo cunto dell’uerco”, opera teatrale itinerante e i “Picarielli”, maestri nel coinvolgimento popolare con le danze e i canti della tradizione. Domenica 29 mattina sarà dedicata ai laboratori ludico-creativi promossi dal Punto famiglia Acli, con momenti dedicati al racconto, al fumetto, ai lavori creativi e alla musica. La giornata si concluderà con la messa celebrata dal vicario generale diocesano, mons. Marcello De Maio. L’evento, aperto a tutti, sarà allietato da degustazioni offerte dai ristoratori di Corbara per promuovere il territorio e i suoi prodotti tipici. Per informazioni: Acli Salerno, tel. 089226979, email salerno@acli.it.

Salerno: Tre giorni di festa in famiglia