Salerno: Verso il Congresso

Sabato 12 marzo le Acli di Salerno celebrano il 25° congresso provinciale. L’appuntamento è per alle 9.30 presso la Colonia S. Giuseppe in via Salvador Allende a Salerno. Presiede l’appuntamento Stefano Tassinari, vice presidente vicario nazionale delle Acli.

“Dopo 40 incontri ed assemblee di circoli, il momento congressuale – ha dichiarato Gianluca Mastrovito, presidente uscente delle Acli di Salerno – è l’occasione per confrontarci e condividere quattro anni di lavoro, impegni, gioie e difficoltà. Lo facciamo con lo slancio di chi vive il movimento salernitano come grande esperienza di libertà e crescita umana e professionale a partire da contenuti e stili associativi non convenzionali! Ripartiamo da qui per il programma dei prossimi 4 anni.”

Alla giornata interverrà Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, e molti politici ed esponenti del mondo produttivo di Salerno. Il lavoro, con una attenzione privilegiata ai giovani, il futuro dell’Europa, l’immigrazione e il dialogo interreligioso sono le questioni prioritarie e le sfide che saranno affrontati il 12 marzo.

Salerno: Verso il Congresso
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR