#salvailsuolo: appello a Juncker

Continua la mobilitazione di People4Soil, iniziativa dei Cittadini Europei sostenuta da più di 500 associazioni che chiedono all’UE norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria. 

Oggi, 20 aprile, il coordinamento Europeo di People4Soil ha inviato una lettera aperta al Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, chiedendo di sviluppare una direttiva quadro per la tutela del suolo, perché in Europa non esiste ancora una legge comune che difenda il suolo.

L’intento di People4Soil è fare pressione sulle istituzioni europee affinché venga adottata una legislazione specifica in materia di protezione del suolo, che fissi principi e regole che gli Stati Membri dovranno rispettare.

Sabato 22 Aprile è la Giornata della Terra, promossa dalle Nazioni Unite per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del nostro Pianeta. E per questa occasione, in tutta Europa, è prevista una grande mobilitazione per la raccolta firme People4Soil sul sito www.salvailsuolo.it, che ha già raggiunto 100.000 firme.

#salvailsuolo: appello a Juncker
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
2.421 morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.784
Fonte UNHCR