Successo per la tourneé viennese di Hapax, la compagnia delle Acli

L\’associazione musicale Hapax di Savona, affiliata di Acli arte e spettacolo, si è esibita a Vienna per una tourneé iniziata a fine luglio e proseguita fino a metà agosto. Le scene tratte da “Il matrimonio segreto”, dramma giocoso di D. Cimarosa, sono state rappresentate presso il salone delle feste dello \”SchlossRuegers \”.

Concerti di musica sacra dedicati alla S. Vergine Maria, con composizioni corali e solistiche, dal canto gregoriano ai giorni nostri, hanno avuto luogo presso: Kapuzinerkirche, luogo di sepoltura dei sovrani asburgici dai tempi di Ferdinando II; Peterskirche, fulgido esempio di Barocco viennese fondato su un edificio del Sacro Romano Impero edificato nel 792 da Carlomagno; KircheamSteinhof, la suggestiva cappella di S. Leopoldo indiscusso capolavoro di Otto Wagner.

Al termine della tourneé, i musicisti – diretti dal maestro Angelo Mulè – sono stati invitati dalle Acli di Baviera a chiudere il Tanzelfest con un con certo nella chiesa di S. Blasius.