Scuola di formazione per i responsabili funzione Sviluppo associativo Acli

Mercoledì 9 febbraio a Roma si e’ conclusa la prima edizione della “Scuola nazionale di ingresso per Responsabili della funzione Sviluppo associativo” delle Acli ed ha preso contestualmente avvio il Laboratorio formativo permanente per i Rfsa esperti.
La Scuola nazionale, frutto della collaborazione tra la funzione Formazione delle Acli nazionali, con la responsabile e vicepresidente nazionale Paola Vacchina, e la funzione Sviluppo associativo, sotto la guida del responsabile Pier Paolo Napoletano, ha visto l’attenta e appassionata partecipazione di 85 corsisti, provenienti da quasi tutte le regioni italiane e si è articolato in un appuntamento residenziale ad Orvieto (dal 18 al 22 ottobre 2010) e due successivi incontri romani (14-15 dicembre 2010 e 8-9 febbraio 2011).
Finalità principale della scuola di ingresso e’ stata quella di formare dirigenti organizzativi in grado di sostenere le strutture di base del proprio territorio nello svolgimento delle attività di promozione sociale, nella piena consapevolezza della normativa di settore e nella concreta correttezza amministrativa e fiscale.

Scuola di formazione per i responsabili funzione Sviluppo associativo Acli