Seminario: povertà e impoverimento in Europa

L'annuale seminario internazionale promosso dal sistema Acli quest'anno si è svolto a Parigi dal 11 al 13 novembre 2010 presso il Marriott Rive Gauche Hotel. Il tema scelto è stato "Povertà e impoverimento in Europa – Gli effetti sociali della crisi finanziaria e economica". Un evento di riflessione e approfondimento sul tema del lavoro e del dialogo sociale, capace, in ogni edizione di promuovere degli approfondimenti tematici del sistema Acli a livello europeo, in stretto collegamento con la Fai.
Al termine dell’Anno europeo contro la povertà e l’esclusione sociale, l’incontro vuole portare il contributo di elaborazione e pratiche dell’associazionismo di promozione sociale, ma anche costituire – simbolicamente e concretamente – un luogo vivo e attivo di dialogo sociale tra soggetti istituzionali e non, mettendone quasi alla prova la reciproca necessità di ascolto, condivisione e proposta.

L'evento è co-finanziato dal Centro Europeo per le Questioni dei Lavoratori (Europaische Zentrum fur Arbeitnehmerfragen – Eza) il quale opera dal 1985 su progetti di formazione su temi sociali europei. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa al numero 065840261

{phocadownload view=file|id=2644|text=Il programma|target=s}

Seminario: povertà e impoverimento in Europa