Seminario “Servizio civile: risorsa per le Acli e per il paese

Si terrà a Roma, il 21 aprile, presso la sede nazionale Acli, il seminario “Servizio Civile: risorsa per le Acli e per il Paese”, un momento di significativo confronto e di ascolto fra i giovani, le Acli e le istituzioni.

L’evento è articolato in 4 momenti:

le testimonianze dei volontari che hanno prestato il servizio civile nei progetti delle Acli in Italia e all’estero

le riflessioni dei responsabili politici delle diverse strutture e associazioni specifiche delle Acli che hanno promosso progetti di servizio civile

l’intervento di un sociologo (Ivo Lizzola) sul senso, gli aspetti valoriali e il significato del servizio civile delle Acli

una tavola rotonda coordinata dal responsabile politico del Servizio civile Acli (Alfredo Cucciniello), con esponenti del Governo (sottosegretario on. Luigi Bobba), del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (Calogero Mauceri), della Cnesc (Licio Palazzini) e delle Acli (Gianni Bottalico), per ragionare e discutere insieme sugli scenari che si prospettano alla luce delle riforme che investiranno il Servizio civile e il Terzo Settore.

Seminario “Servizio civile: risorsa per le Acli e per il paese