Servizio civile in Toscana: bando per 2.000 giovani, 15 posti alle Acli

È stato pubblicato dalla regione Toscana il Bando per la selezione di 2034 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale. Sono stati 4 i progetti finanziati alle Acli per complessivi 15 posti.I volontari verranno impegnati in 4 diversi progetti, tre realizzati nell’ambito delle politiche familiari – “Famiglie al centro” (a Firenze), “Happy Family” (a Siena), La famiglia al centro” (a Pisa) – e  uno  nell’ambito delle politiche giovanili dal titolo “Giovani protagonisti attivi” (a Firenze).I progetti realizzati nell’ambito delle politiche familiari rappresentano e ribadiscono la volontà dell’Associazione di intervenire in maniera concreta e capillare in tutti quei contesti particolarmente difficili in cui le famiglie sono gravate da fragilità di tipo relazionale e materiale, così come accade nei territori coinvolti in questo progetto.Attraverso il progetto “Giovani Protagonisti Attivi”, le Acli, da sempre impegnate nella promozione della cittadinanza responsabile per le giovani generazioni, vogliono offrire occasioni di protagonismo e di sviluppo della coscienza civile per i giovani.Per tutte le informazioni visita il sito www.acliserviziocivile.org.

Servizio civile in Toscana: bando per 2.000 giovani, 15 posti alle Acli