Sicilia: 70 anni di Acli

Inizia oggi 10 luglio alle 16.00 la due giorni di eventi per celebrare i 70 anni delle Acli in Sicilia. A ospitare le giorante sarà l’Hotel Nettuno di Catania (Viale Ruggero di Lauria 121).

Si parte con il convegno “70 anni di Acli: ancora un grande compito e le nostre tre fedeltà”. I relatori parleranno di lavoro, economia e società ma soprattutto affronteranno da diversi punti di vista il tema della ripresa che, nonostante i dati Istat, in Sicilia ancora non si vede. Continua infatti nell’isola la fuga dei giovani e la perdita di posti di lavoro.

Alle 18.00, seguirà il dibattito sul tema: “Art. 38 della Costituzione #rispettiamolo”. Le Acli presenteranno la proposta di legge “E se piove?”, la proposta di legge per integrare al minimo le pensioni contributive.

L’11 luglio i lavori – che inizieranno alle 10.00 – saranno dedicati al tema “Ridurre le disuguaglianze : il percorso dell’azione sociale e politica”. Interviene Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli. Nel pomeriggio la due giorni si chiuderà con l’ iniziativa: “Le presidenze provinciali si incontrano: il coraggio di cambiare”.

Sicilia: 70 anni di Acli
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR