Sicilia: Al carnevale con prodotti tipici

4 marzo 2011 – Quattro giorni di degustazioni e un carro che sfilerà presentando le bellezze enogastronomiche e turistiche della Sicilia. È questo il contributo che Acli Terra Sicilia, in collaborazione con le Acli di Agrigento e l’Associazione produttori olivicoli Acli terra Agrigento, darà al carnevale di Sciacca (Ag).La manifestazione, iniziata il 3 marzo, ospiterà dal 5 all’8 marzo, ulitmo giorno di Carnevale, uno stand per la degustazione di prodotti tipici, curato dalle Acli Terra Sicilia, in collaborazione con le Acli di Agrigento e l’Associazione produttori olivicoli Acli terra Agrigento.Inoltre, un carro targato Acli terra Sicilia sfilerà proiettando immagini relative alle bellezze naturalistiche e turistiche e ai prodotti agroalimentari siciliani.

«Si tratta di una vetrina importante spiega Nicola Perricone, presidente di Acli terra Sicilia e delle Acli agrigentine – che ci permette di evidenziare e promuovere tutta la qualità che si può trovare in Sicilia. Nello stesso tempo è un’occasione che ci deve fare riflettere anche sulle persone che rendono tutto questo possibile, gli agricoltori e i custodi del territorio».

Sicilia: Al carnevale con prodotti tipici