Sicilia: Perricone nella presidenza nazionale Acli Terra

29 gennaio 2010 – Il neopresidente di Acli Terra Sicilia affiancherà Michele Zannini, confermato alla guida dell’Associazione. Tra le priorità: formazione e servizi alle imprese.Nicola Perricone, neopresidente Acli Terra Sicilia e presidente delle Acli di Agrigento, è stato nominato il 28 gennaio componente della presidenza nazionale Acli Terra.

‘È una conferma – ha detto Perricone – che il lavoro svolto fino ad oggi va nella giusta direzione’. Tra le priorità del programma di interventi la formazione degli operatori e l’implementazione di nuovi servizi a favore delle imprese agricole, facendosi portavoce degli agricoltori dell’Isola a livello nazionale anche in considerazione dell’impatto maggiore che la crisi ha avuto in Sicilia rispetto alla media italiana ed europea. ‘Occorre dare risposte concrete ai bisogni sociali delle famiglie, delle aziende e delle imprese agricole – spiega Perricone – e allo stesso tempo programmare interventi mirati e lungimiranti che abbiamo come obiettivi l’orientamento all’impresa, il marketing, la formazione, la valorizzazione dei prodotti tipici, l’organizzazione commerciale ed associativa’.

Sicilia: Perricone nella presidenza nazionale Acli Terra