Sicilia: Perricone vicepresidente Acli terra

Nicola Perricone, già presidente di Acli Terra Sicilia, è stato nominato vicepresidente nazionale vicario di Acli Terra, l’associazione professionale agricola delle Acli, su proposta del neo eletto presidente nazionale Michele Zannini.

Il comitato nazionale, che si è riunito giovedì 16 gennaio, ha riconfermato all’unanimità Michele Zannini presidente nazionale ed eletto la presidenza nazionale di cui fanno parte Nicola Perricone (vicepresidente vicario), Francesco Sderlenga (vice Presidente), Ernesto Ambu, Crescenzo Scialò, Tommaso Pupa e Flavio Sandri.

“Con senso di responsabilità e con grande entusiasmo assumo l’incarico in un momento difficile e complesso – spiega Perricone – ma anche di attenzione e proposizione rispetto ai temi relativi all’applicazione della Riforma della Pac, alla tutela dei lavoratori, alla valorizzazione delle imprese familiari, motore dell’agricoltura italiana, all’inserimento dei giovani in agricoltura anche attraverso la realizzazione della Banca della terra, lo sviluppo della cultura d’impresa, l’orientamento al marketing, la tutela del Made in Italy e la valorizzazione della dieta mediterranea”.

Sicilia: Perricone vicepresidente Acli terra